Natale green e naturale con Remedia Scopri i pacchetti >
Scopri le offerte del mese e approfittane!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
Lo Spirito del Salice insegna a diventare terreno fertile che ospita e protegge quello che deve nascere. Ci aiuta ad accogliere ciò che ci arriva dal mondo esterno. Incoraggia a vivere le emozioni in modo equilibrato e favorisce il rapporto con il subconscio.
Lo Spirito del Salice aiuta a:
Utile anche a chi soffre di:
Le virtù del Salice
Lo Spirito del Salice ci aiuta ad accogliere ciò che è diverso e a dedicargli uno spazio adeguato. Con il sostegno del Salice possiamo tranquillamente accogliere stimoli e impulsi per poi dire, se necessario, "no grazie, non mi riguarda". Altre volte invece possono essere un arricchimento e in questo caso il Salice ci assiste nel collocarli in uno spazio giusto, né troppo importante, né troppo ridotto. In questo modo riusciamo a preservare la nostra integrità, pur rimanendo aperti al nuovo e al diverso.
Il Salice favorisce il concepimento non solo biologico, ma anche di nuove idee, concetti e ideali. Perciò è utile alle donne che cercano di concepire un figlio come a ognuno di noi che non intende più continuare a seguire vecchi schemi. In particolare gli artisti possono trarre vantaggio dal Salice per rendere fertile la loro attività e trovare nuovi modi di esprimersi.
Nei momenti in cui stiamo maturando nuove idee, pensieri originali, decisioni o cambiamenti importanti, lo Spirito del Salice protegge e nutre il nuovo permettendogli di crescere e rinforzarsi. Allo stesso modo protegge la nuova vita che sta crescendo nel grembo materno.
Ci incoraggia a portare alla luce le emozioni che abbiamo sotterrate o soppresse e aiuta a viverle in modo equilibrato, mentre quando siamo sommersi da un eccesso di emozioni ci sostiene nell'emergere e trovare il nostro equilibrio. In questo modo favorisce il contatto con il subconscio e lo rende più efficace nella sua attività.
Lo Spirito del Salice facilita il sentirsi accolti dalla vita e l'essere capaci di raccogliere le forze dopo una caduta, una delusione, un evento che ci ha fatto male, oppure quando siamo semplicemente esauriti e senza energia.
L'attualità dello Spirito del Salice
In un era in cui siamo abituati a non scendere nelle emozioni e in cui le persone hanno bisogno di stimoli esagerati per avvertire qualche emozione, l'aiuto dello Spirito del Salice assume un'importanza primaria per riportare l'umanità e ogni singola persona a un contatto emozionale equilibrato con il mondo.
Il Salice si rende altrettanto importante per aiutare le persone ad accogliere nuovi sentimenti del vivere, visto che l'umanità si trova all'alba di una nuova epoca in cui i sentimenti non saranno più secondari.
Testimonianza
“Ho scelto lo Spirito del Salice attraverso le carte. Quando ho letto le sue proprietà miravo a un obiettivo preciso, ma dopo averlo assunto mi sono resa conto, fin da subito, che stava lavorando su un piano molto più profondo. Ho vissuto sogni intensi e molto dettagliati. Appena ho iniziato ad assumerlo ho sentito una gran forza interiore che da tempo non sentivo. Mi ha aiutato tantissimo a farmi diventare consapevole di cose che prima ignoravo, come se mi avesse fatto mettere a fuoco cose che sono sempre state lì ma che non valutavo. Questa nuova consapevolezza ha aperto tantissime porte davanti e dentro me... e così ogni volta che incontro un Salice mi viene da correre da lui per ringraziarlo”. Vani
(Tratto da Incontri con lo Spirito degli Alberi, Humusedizioni, nuova edizione aggiornata 2019)
Le GOCCE sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach.
Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua.
Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.
Preparato composto da 5 diversi estratti di Salix alba L.
Login and Registration Form