Scopri le offerte del mese e approfittane!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
A partire da 16,00 €
Lo Spirito del Faggio rappresenta l'archetipo del pensiero libero. Permette di lasciare andare pensieri e schemi mentali non più utili, rigenera la freschezza mentale e stimola l'intuizione e la capacità di trovare nuove idee e soluzioni. Con il suo aiuto, i pensieri diventano più vivaci e frizzanti. Possiamo sentirci liberi nonostante i limiti imposti dal corpo fisico o dalle circostanze della dimensione terrena.
Lo Spirito del Faggio aiuta a:
Utile anche a chi soffre di:
Le virtù del Faggio
Lo Spirito del Faggio ci ricorda che siamo esseri liberi, liberi prima di tutto nei pensieri. Non abbiamo bisogno di seguire quelli altrui, possiamo ragionare con la nostra testa e sviluppare idee che sono espressione della nostra unicità. Ci permette altresì di ascoltare gli altri con attenzione e fare nostro solo quello che risuona con noi. Facilita l'accesso a idee nuove e fa guardare oltre l'attuale orizzonte, oltre i soliti limiti.
Il Faggio aiuta a cambiare il punto di vista, a vedere le cose sotto una nuova luce. In questo modo possiamo cambiare convinzioni e credenze ormai diventate inutili se non dannose. Favorisce il liberarsi di vecchi schemi mentali e agevola la sostituzione di abitudini limitanti.
Lo Spirito del Faggio stimola l'intuizione, apre i canali che permettono la percezione delle energie sottili rendendo più sensibile e più limpido il sesto senso, aprendo quello che la filosofia indiana chiama il terzo occhio. L'intuizione dà accesso a idee e informazioni, spesso di grande importanza, a cui la nostra mente analitica e gli altri sensi non possono accedere.
Il Faggio fa capire che possiamo essere liberi nella mente, nonostante tutto e in ogni condizione. Aiuta ad alleggerire il peso dell'esistenza fisica e delle sue limitazioni, permette di non sentirsi imprigionati nel corpo, nei pensieri o in situazioni insoddisfacenti. Quando siamo incatenati in situazioni che non possiamo cambiare, aiuta ad accettare le circostanze, a vedere i lati positivi e sfruttarli per spiccare il volo.
L'attualità dello Spirito del Faggio
L'umanità oggi ha urgentemente bisogno di avvicinarsi allo Spirito del Faggio per generare e accettare nuove idee che possono portare verso la vera libertà, non quella delle false promesse delle ideologie scientifiche, politiche, religiose o economiche che ci hanno incastrati in una corsa verso l'alienazione dalla coscienza e ci hanno progressivamente allontanati dalla Natura. Solo pensieri veramente freschi e nuovi potranno trovare le soluzioni ai problemi che oggi ci affliggono.
La pratica
(Tratto da Incontri con lo Spirito degli Alberi, Humusedizioni, nuova edizione aggiornata 2019)
Le GOCCE sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach.
Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua.
Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.
Preparato composto da 5 diversi estratti di Fagus sylvatica L.
Login and Registration Form