Chiusura Natalizia dal 23 dicembre al 1 gennaio, vi auguriamo buone Feste!
Scopri le offerte del mese e approfittane!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
Albero lunare, il Salice fu sempre messo in stretta correlazione con l’acqua e con la magia dell’acqua. Venerata in Lituania, sino all’inizio del XIX secolo, Blinda, la dea del Salice, possedeva una tale fecondità che le era possibile partorire anche dai piedi, dalle mani, dalla testa o da ogni altra parte del corpo.
Come riporta Jacques Grosse in "Storie e leggende degli alberi", nel villaggio di Kalnekai, le contadine pregavano "per la fortuna e la moltiplicazione dei bambini" davanti a un Salice adornato di corone di fiori.
Albero contro il dolore, vivendo senza danno con i piedi nell’acqua, il Salice doveva giovare a coloro che soffrivano di malattie febbrili dovute all’umidità e ai reumatismi.
Gli estratti idroalcolici sono adatti quando l'organismo ha bisogno di uno stimolo veloce per superare fasi acute.
Dosaggio e assunzione
Consigliamo una di queste due modalità di assunzione
Solitamente si consiglia un mese di trattamento continuativo, seguito da almeno una settimana di pausa, nel caso si debba ripetere.
In caso di assunzione prolungata nel tempo, consigliamo invece di prendere il prodotto solo per 5 giorni alla settimana e fare 2 giorni di pausa.
Avvertenze
Le piante non sono tutte compatibili con i farmaci di sintesi.Quando si tratta di estratti idroalcolici è buona norma chiedere consiglio a uno dei nostri naturopati prima di abbinarli ai farmaci.
- Mettere la quantità giornaliera in un litro d'acqua naturale da bere nell'arco della giornata. Questa modalità di assunzione è particolarmente adatta per esaltare l'azione di drenaggio o quando la persona non è abituata a bere a sufficienza.
Non usare il prodotto in presenza di allergia a uno degli ingredienti (alcol e la relativa pianta). Un'allergia solo al polline della pianta non costituisce controindicazione.
Chi avesse difficoltà a sopportare il sapore alcolico degli estratti può diluirli in acqua tiepida (almeno 40/45°) invece che fredda.
Login and Registration Form