Scopri le offerte del mese e approfittane!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
Prima del sistematico diserbo nei campi di grano erano diffuse macchie di Papaveri rosso fuoco e Fiordalisi azzurri come il cielo d’estate.
Oggi il Rosolaccio “resiste” ma vive più ai margini: negli incolti o tra le macerie di ruderi, nei fossati e al lato delle strade, così come lungo le ferrovie.
La mitologia racconta che Demetra, Dea dei campi e dei raccolti, a seguito della scomparsa della sua amata figlia potè riacquisire serenità solo dopo aver sorseggiato fiori di Papavero in infuso.
Consolare, confortare e lenire è il messaggio offerto da questo rimedio, sia al sistema nervoso che all’albero respiratorio.
Gli estratti idroalcolici sono adatti quando l'organismo ha bisogno di uno stimolo veloce per superare fasi acute.
Dosaggio e assunzione
Consigliamo una di queste due modalità di assunzione
Solitamente si consiglia un mese di trattamento continuativo, seguito da almeno una settimana di pausa, nel caso si debba ripetere.
In caso di assunzione prolungata nel tempo, consigliamo invece di prendere il prodotto solo per 5 giorni alla settimana e fare 2 giorni di pausa.
Avvertenze
Le piante non sono tutte compatibili con i farmaci di sintesi.Quando si tratta di estratti idroalcolici è buona norma chiedere consiglio a uno dei nostri naturopati prima di abbinarli ai farmaci.
- Mettere la quantità giornaliera in un litro d'acqua naturale da bere nell'arco della giornata. Questa modalità di assunzione è particolarmente adatta per esaltare l'azione di drenaggio o quando la persona non è abituata a bere a sufficienza.
Non usare il prodotto in presenza di allergia a uno degli ingredienti (alcol e la relativa pianta). Un'allergia solo al polline della pianta non costituisce controindicazione.
Chi avesse difficoltà a sopportare il sapore alcolico degli estratti può diluirli in acqua tiepida (almeno 40/45°) invece che fredda.
Login and Registration Form