Scopri le offerte del mese e approfittane!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
Autori: Stefano Berlini, Salvatore Satanassi
Formato: 14,5x21 cm - 128 pagine
ISBN 9788888140162
Edizione: I ed. Gennaio 2022
Carta FSC: Sì
La parola detox ha perso da tempo il suo significato. Identificata spesso con le diete lampo che precedono la prova costume o le abbuffate natalizie, oggi assomiglia più a una punizione che a una pratica terapeutica. Prima che le storture modaiole creino danni sistemici, è tempo che il concetto di detox torni a essere sinonimo di salute.
L'essere umano è meraviglia di equilibri e interazioni tra dentro e fuori, tra ciò che è materiale e ciò che non lo è. La disintossicazione autentica è un processo che spoglia il corpo e i pensieri da quello che non serve più, che li ammala, per ricondurre ogni uomo alla versione migliore di se stesso. La depurazione ricostruisce la nostra lucidità psichica ed efficacia biologica, ci avvicina a un ordine maggiore, anche in termini evolutivi.
Solo quando ciò che ci purifica e ci migliora viene a coincidere con una strada di felicità, con la nostra quotidianità, è allora che disintossicazione e guarigione scrivono la stessa storia.
Il proposito di questo libro è ampliare coscienza e consapevolezza in modo da saper discernere e scegliere ciò che può dischiudere il meglio di noi stessi.
Lo scopo non è difenderci dalla malattia, ma vivere pienamente e in connessione armonica con ogni parte di noi. In sostanza, guarire.
Questo è detox.
La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.
I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.
Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.
Laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna presso il corso di laurea in Fisioterapia, si specializza in Manipolazione Fasciale per le disfunzioni viscerali, tecniche manipolative del tessuto connettivo superficiale e Ipnosi Rapida Medica. Dopo anni di costante pratica e ricerca ambulatoriale inizia da co-fondatore un percorso di studio con molteplici operatori/ricercatori indipendenti, in un dialogo di scambio internazionale che indaga la "salute come bene comune”. Questo progetto, nato nel 2014, è divenuto un’associazione di promozione sociale che unisce ricercatori di molteplici discipline sanitarie, impegnati nella costruzione di un nuovo modello di salute, sotto il nome di "Cambio di Marea".
L'esperienza maturata in varie branche di Remedia, lo studio della Naturopatia e altre discipline a essa connesse mi hanno permesso di comprendere come l'organismo abbia in sé una saggezza e una capacità nel mantenere certi equilibri purché sia compreso, aiutato e sostenuto in questo, alimentando anche in me la certezza che ogni cosa sia correlata a un perché.
Login and Registration Form