DAL 17 AL 24 NOVEMBRE FESTEGGIA CON NOI LA SETTIMANA DEGLI ALBERI
SCONTO 20% SU TUTTI GLI SPIRITI DEGLI ALBERI + OMAGGIO ALLEANZA ALBERI CON OGNI ACQUISTO
Maggiorana: vento di fegato, sedativo
Le virtù della Maggiorana ci aiutano a riportarci al cuore e liberarci da ossessioni ed oppressioni.
Questa pianta perenne decora alcuni dei nostri campi declivi arricchendoli di delicata armonia che ci viene donata con la sua acqua aromatica. Fresca, verde, aromatica, ricca di promesse e di utilizzi adatti a tutti.
Diffusa nell’ambiente o vaporizzata sull’aura, sostiene la mente a combattere ansia, stress, tenendo lontano emicranie di origine nervosa, nevralgie ed algie.
Grazie alle sue proprietà calmanti è di grande aiuto nei soggetti che soffrono di irritabilità, iperattività ed eccessivo senso critico.
A livello cosmetico, il suo utilizzo è consigliato su cuoio capelluto e capelli per tenere lontano i pidocchi ed intervenire in caso di infestazione su adulti e lendini.
Assunta per bocca, aromatizzando l’acqua da bere, sostiene le donne ad affrontare la sindrome premestruale, soprattutto quando è accompagnata da nervosismo, ritenzione, ipercriticismo, mal di testa e irritabilità .
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Nell’ambiente: da utilizzare nel diffusore ad ultrasuoni, aggiungendo l’acqua aromatica all’acqua in rapporto 1:1.
Sull’aura: vaporizzare pura intorno allo spazio personale.
Su capelli e cuoio capelluto: vaporizzare o versare un po’ di acqua aromatica pura, su capelli e cute fino ad inumidirli. Lasciare in posa 30 minuti e risciacquare.
Uso orale: aromatizzare l’acqua da bere, diluendo 2/3 cucchiai di acqua aromatica in mezzo litro di buona acqua.
Login and Registration Form