DAL 17 AL 24 NOVEMBRE FESTEGGIA CON NOI LA SETTIMANA DEGLI ALBERI
SCONTO 20% SU TUTTI GLI SPIRITI DEGLI ALBERI + OMAGGIO ALLEANZA ALBERI CON OGNI ACQUISTO
Elicriso: nei cambi di stagione, pelle irritata
Presa per bocca promuove un’azione di drenaggio su vari organi, donando vitalità e sostegno su più livelli.
Usata sulla pelle ha un effetto dermopurificante e stimola la rigenerazione e la cicatrizzazione dell'epidermide sensibile.
Diffusa nell’ambiente, oltre ad essere un potente riattivatore dell’energia vitale, agisce a livello psico emozionale e risulta utile quando vi è una suscettibilità emotiva marcata.
Da anni, sui nostri pendii più soleggiati e dove il terreno mantiene venature sabbiose alleviamo una varietà di Elicriso che prospera in Sardegna: Helichrisium microphyllum. La spirale dorata (traduzione di helichrysum) racchiusa in questa composita dona alla sua acqua aromatica la possibilità di avvicinare le virtù di questa pianta medicinale a tutte le età.
Tante sono le proprietà ma la suggeriamo in particolare per l’uso orale, in cui la preziosità di questo distillato di sole, si esprime al meglio aiutando a mantenere in equilibrio e salute vari organi, soprattutto quelli più bersagliati da una vita moderna che scompensa con l’età le funzioni vitali di base:
Ricordiamo anche le virtù topiche di Elicriso, che rendono quest’acqua adatta per:
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Uso orale: 2 cucchiai da minestra in mezzo litro di acqua da bere nell’arco della giornata, per cicli di un mese da ripetere in primavera e autunno.
Uso locale: imbibire con l’acqua aromatica un dischetto di cotone bio, o una pezzuola bianca sempre di cotone e frizionare la pelle. Possiamo utilizzare l’acqua aromatica pura o abbinata ad altre acque aromatiche, come Lavanda, Ginepro o Rosmarino.
Nell’ambiente: da utilizzare nel diffusore ad ultrasuoni, aggiungendo l’acqua aromatica all’acqua in rapporto 1:1. Per potenziarne l’effetto aromaterapico consigliamo di aggiungere all’acqua del diffusore qualche goccia di Olio essenziale di Lavanda vera.
Login and Registration Form