100%

Echinacea (Echinacea purpurea, parte aerea fiorita) – estratto idroalcolico

Disponibile
SKU
ei-echinacea-echinacea-purpurea-parte-aerea-fiorita
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Echinacea (Echinacea purpurea, parte aerea fiorita) 50ml
16,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 16,00 €

Pianta di influenza marziana utilizzata da sempre dagli Indiani d'America per esaltare le difese dell'organismo nei momenti di grande bisogno.

La sua azione è rivolta al rinforzo del sistema immunitario e risulta particolarmente preziosa nel periodo invernale.

 

Modalità d'uso: si consigliano 20 gocce al giorno per 5 giorni della settimana nel periodo invernale oppure 20-30 gocce fino a 4 volte al giorno nei momenti di maggior bisogno.

Gli estratti idroalcolici sono adatti quando l'organismo ha bisogno di uno stimolo veloce per superare fasi acute.

Dosaggio e assunzione
Consigliamo una di queste due modalità di assunzione

- 3-4 gocce per ogni 10 Kg di peso in mezzo bicchiere d’acqua, da 2 a 4 volte al giorno. I momenti migliori sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi, oppure prima dei pasti;
- sciogliere 8-12 gocce per ogni 10 kg di peso corporeo in un litro d’acqua e berla a sorsi nella giornata, sempre lontano dai pasti.

 

Solitamente si consiglia un mese di trattamento continuativo, seguito da almeno una settimana di pausa, nel caso si debba ripetere.
In caso di assunzione prolungata nel tempo, consigliamo invece di prendere il prodotto solo per 5 giorni alla settimana e fare 2 giorni di pausa.

Avvertenze
Le piante non sono tutte compatibili con i farmaci di sintesi. Quando si tratta di estratti idroalcolici è buona norma chiedere consiglio a uno dei nostri naturopati prima di abbinarli ai farmaci.
- Mettere la quantità giornaliera in un litro d'acqua naturale da bere nell'arco della giornata. Questa modalità di assunzione è particolarmente adatta per esaltare l'azione di drenaggio o quando la persona non è abituata a bere a sufficienza.

Non usare il prodotto in presenza di allergia a uno degli ingredienti (alcol e la relativa pianta). Un'allergia solo al polline della pianta non costituisce controindicazione.

Chi avesse difficoltà a sopportare il sapore alcolico degli estratti può diluirli in acqua tiepida (almeno 40°/45°) invece che fredda.

Composizione: alcol bio, echinacea bio, acqua vitalizzata.

Raccolta differenziata

Boccetta Codice Materiale
bottiglia viola miron GL71 vetro
tappo PP05 plastica
cerniera plastica HDPE02 plastica
pompetta O07 indifferenziata
I contagocce possono essere facilmente riciclati, basta dividere la parte in vetro dalla parte in gomma tirandola leggermente verso il basso e facendo molta attenzione. In questo modo il vetro e la plastica si potranno facilmente differenziare.
Guarda la foto esplicativa!
Verifica le disposizioni del tuo comune

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Echinacea (Echinacea purpurea, parte aerea fiorita) – estratto idroalcolico
Il tuo voto