Scopri le OFFERTE DEL MESE!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
Donna è composta da 10 piante che crescono liberamente o son allevate nei nostri campi. Ogni pianta che abbiamo scelto di inserire ha il compito di sostenere e rappresentare un passo della danza della donna.
Questa tisana mantiene in salute tutta l’espressione femminile che avviene attraverso l’apparato riproduttore. Insegna al corpo come tenere morbida ed equilibrata la sua matrice, il suo utero, ma anche tutto quello che gravita attorno all’utero: l’espressione della sua salute attraverso il ciclo mestruale, l’ovulazione, gli umori che attraversano questo tempo, ma anche le manifestazioni come la tensione pre-mestruale e un buon godimento del sonno.
Quelle che la compongono sono piante che si occupano del benessere della donna di tutte le età.
Una tisana ricchissima, come ogni donna. L’abbiamo concepita per noi donne, come gesto di cura da dedicarci nei momenti di relax.
Un valore aggiunto di questa tisana è che può essere utilizzata anche per le vaporizzazioni vaginali, una pratica semplice, antica e trasformativa, presente in varie comunità indigene nel mondo, e che si sta diffondendo nuovamente anche nel mondo occidentale.
Cosa sono i Vapori Vaginali?
I vapori vaginali sono dei fumenti per la vagina e l'utero. Si possono fare a casa, con frequenza che dipende dalle necessità e dallo stadio della vita di una donna.
A cosa servono?
Tradizionalmente vengono consigliati per le seguenti situazioni:
Da non effettuare:
Effetti fisici, energetici e spirituali
Questi sono solo alcuni degli effetti testimoniati da donne che usano regolarmente i vapori vaginali.
E anche se la nostra vagina e il nostro utero stanno benissimo, è una pratica piacevole e rilassante. I vapori vaginali ci riportano con l'attenzione "lì sotto", e per una volta non perché abbiamo dolore.
COME SOPRA COSÍ SOTTO
Modalità d'uso:
Tisana: Mettere un pizzico d'erbe per ogni tazza in un recipiente e versare acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per 10 minuti.
Vaporizzazioni vaginali: Mettere una manciata d'erbe in due bicchieri d'acqua e portare ad ebollizione. I vapori sprigionati devono entrare in contatto con le parti intime per almeno 15/30 minuti, fino a quando l'acqua si raffredda e termina il vapore. Le tecniche per effettuare questa forma di suffumigi è lasciata all’estro e alla praticità del momento, ma si può facilmente adattare i sanitari del bagno, come il bidet, a questo utilizzo. L’importante è predisporre una “camera che contenga il vapore” e coprirsi con un telo, che aiuterà a concentrare il vapore senza dispersione.
Rosa damascena*, Lampone foglie*, Melissa*, Salvia sclarea*, Canapa foglie*, Coriandolo semi*, Artemisia foglie*, Calendula*, Salvia officinalis*, Tulsi*.
*Da agricoltura biologica.
Login and Registration Form