Scopri le offerte del mese e approfittane!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
Autore: Salvatore Satanassi
Formato: 14,5x21 cm - 160 pagine
ISBN 9788888140339
Edizione: I ed. agosto 2024
Carta FSC: Sì
Siamo abituati a vedere nel dolore il male, ovvero qualcosa da cui fuggire, da cui prendere le distanze, perché apparentemente inconcepibile. Il dolore invece è un potente messaggero, o, se preferiamo, un maestro incorruttibile, che vuole guidarci lungo la nostra trasformazione.
Di fronte alla nostra sordità, il dolore diventa l’antidoto all’incapacità di guardarci dentro, una via per abbandonare la dominanza del piano mentale, ma anche un rivelatore delle priorità della vita, perchè ci riporta con prepotenza al presente. Se il dolore non può essere bandito, conviene farselo amico, conoscendolo e imparando ad ascoltarlo in silenzio invece che silenziarlo, liberandolo e liberandoci.
Troveremo nel testo riflessioni utili a rivedere la nostra visione del dolore, ma anche tanti rimedi naturali e approcci alternativi che possono aiutarci a ritrovare il nostro equilibrio, magari completando le trasformazioni che abbiamo inibito, ritrovando pienezza e senso, estrapolando la lezione del dolore, rendendolo così non più necessario.
La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.
I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.
Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.
Salvatore Satanassi è naturopata e socio dell’azienda agricola Remedia, per la quale svolge da diversi anni il ruolo di consulente di salute e benessere con particolare attenzione al tema della gemmoterapia.È responsabile della ricerca e dello sviluppo di prodotti naturali e della qualità aziendale.
Sempre per Humusedizioni ha scritto: i manuali Mi curo con i gemmoderivati e Psicosomatica predittiva. Mentre per la stessa collana dei Quaderni di frontiera ha scritto: Dormo bene, Respiro bene, Detox 2.0, Bambini sani e naturali.
Login and Registration Form