Natale green e naturale con Remedia Scopri i pacchetti >
Scopri le offerte del mese e approfittane!
La spedizione è gratuita per ordini a partire da 50 euro!
Matusalem è uno dei grandi patriarchi antidiluviani citati nel libro della Genesi vissuto fino all’età di 969 anni, nonno di Noè, per noi simboleggia l’auspicio migliore per una persona che si affaccia alla terza fase della vita. Vogliamo quindi donare attraverso la natura un sostegno per chi desidera affrontare al meglio questa età. Il peso della vecchiaia, l’ineluttabilità del tempo, il senso di depauperamento e la perdita di vitalità, ormai assimilati nella nostra cultura, ci condizionano e preconfezionano il nostro vivere, sottraendoci al senso ascendente della vita. Ci si trova così a combattere contro l’invecchiamento alla ricerca dell'eterna giovinezza.
Le gemme, giovani tessuti sempre in accrescimento, scrigni di eterna vita, sono gli ingredienti di questa ricetta di longevità. In particolare le gemme del Melo, Olivo, Ontano, Larice, giovani getti di Corbezzolo e Sequoia e semi di Betulla, si donano a Matusalem per portare il loro potere antiossidante e rinvigorente. Memoria, resistenza, lucidità mentale e vigore fisico sono gli ambiti coinvolti da Matusalem che riecheggiano nell’intero organismo come un mantra. L'Ontano porta il suo sostegno alle funzioni di vascolarizzazione arteriora cerebrale e coronarica, il Corbezzolo apporta le sue proprietà antiossidanti, antireumatiche e la sua favorevole azione sulla micro e macro circolazione a prevenzione dei rischi cardiovascolari. Dall'alto del Larice si scorge lo splendore della sua protezione antiossidante e antisenescente, del suo contributo a favore del sistema immunitario nonché del quadro infiammatorio generale.
In sinergia con l'Ontano, intervengono in questa ricetta antisenescente, la Sequoia e l'Olivo, che insieme sostengono le funzioni cerebrali, mantenendo vitalità ed elasticità intellettive. Alle portentose proprietà di queste gemme e giovani getti si aggiungono le virtù dei semi di Betulla a completamento dell'azione di sostegno alla memoria. Lo sguardo rotondo e pieno del Melo è infine rivolto al riequilibrio metabolico, mantenendo in maniera ottimale il profilo dei grassi e degli zuccheri nel sangue, prevendendo così squilibri metabolici.
Una formulazione per far ringiovanire non solo il corpo ma anche la mente e lo spirito, perchè è mantenendo integrati e in armonia tutti questi tre livelli, anche il corpo ovvero il nostro tempio fisico, se ne farà portavoce.
Ad accompagnare le gemme in questa missione anti-invecchiamento, ci sono i rimedi floreali che sostengono e veicolano in maniera profonda il messaggio sottile delle piante, aumentando notevolmente l'efficacia del rimedio.
Dai fiori delle stesse piante che ci donano le gemme utilizzate nella composizione, arriva una spinta chiara a sostegno dei vari aspetti emotivi e mentali tipici della terza età. Le vibrazioni di questi fiori accompagnano un gioioso invecchiamento agendo sull'interiorità messa spesso alla prova dalla mancanza di autostima e dalla nostalgia. Un messaggio forte che aiuta ad abbandonarsi con fiducia a questa fase della vita, a trovare consapevolezza e agio nel proprio corpo, predisponendosi alla saggezza.
Se il bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo, Matusalem è la pecora nera tra le parole bugiar’dino. Perchè rassegnarci alle tante molecole di sintesi che spesso accompagnano questa fase della vita? Con Matusalem la natura viene in aiuto sia in prevenzione che a mantenimento di un sano e gioioso invecchiamento e può affiancare e sostenere senza interazioni qualsiasi percorso terapeutico.Matusalem è utile quando si assumono tanti farmaci, quando si sente un deficit di energia fisica e psichica, quando l’umore cala o quando ci sono i segnali di un invecchiamento precoce. Un rimedio per mantenersi in salute e vivere questo momento della vita con il pensiero che dopo la terza età ci possa essere la quarta e anche la quinta età!
Login and Registration Form