DAL 17 AL 24 NOVEMBRE FESTEGGIA CON NOI LA SETTIMANA DEGLI ALBERI
SCONTO 20% SU TUTTI GLI SPIRITI DEGLI ALBERI + OMAGGIO ALLEANZA ALBERI CON OGNI ACQUISTO
Avete presente i riti voodoo fatti con i pupazzetti? In pratica i nostri piedi sono come dei pupazzetti di noi stessi sul quale si possono fare degli interventi per il benessere dell’intero individuo o anche azioni mirate su organi e sistemi. Parliamo di riflessologia, antichissima disciplina usata anche dagli egizi, che usa piedi o altre parti del corpo per avere di fatto un effetto benefico sull’intero organismo o su specifici organi, tutt’ora in voga nelle medicine olistiche.
Insomma trattare bene i piedi non è differente dal trattarsi bene in toto e a tal riguardo camminare scalzi è un ottima cosa per il massaggio indiretto a tutto l’organismo, per di più i piedi determinano la termoregolazione dell’intero sistema tanto che da scalzi ci si ammalerebbe di meno.
Per la cura di questa importante parte del corpo, vale la pena conoscere e ricordare la Crema piedi, un prezioso preparato che tiene conto di molteplici aspetti olistici da non sottovalutare.
Una crema che da una parte agisce sui problemi che affliggono spesso i piedi, come sudorazione eccessiva, calli o stanchezza attraverso l'utilizzo di ingredienti che aiutano ad ammorbidire, lenire, tonificare o modulare sudorazione e odori; dall'altra tiene in considerazione altri aspetti che i nostri piedi sono in grado di trasferire all’individuo. La scelta, ad esempio, di inserire nella formulazione alcuni specifici oli essenziali, è indirizzata a supportare gli aspetti più sottili legati al radicamento (primo chackra) e alla tonificazione dell'energia. A conferma di questo, ricordiamo che nella medicina cinese il piede rappresenta il rene associato all’energia di tutto il corpo.
Poche attenzioni per questa parte del corpo troppo spesso dimenticata, giovano al quadro generale.
Allora perché limitarsi? Come in tutte le formulazioni Remedia, anche in questa abbiamo voluto inserire i rimedi floreali in quanto agiscono su tematiche psicosomatiche legate ai problemi comuni del piede ed in chiave analogica aiutano ad avere “passi sicuri” nella propria vita, ma anche presenza, contatto con la terra e scarico a terra.
Insomma una crema concepita si per i piedi, ma di cui ne può trarre beneficio l'intero organismo.
Login and Registration Form