DAL 17 AL 24 NOVEMBRE FESTEGGIA CON NOI LA SETTIMANA DEGLI ALBERI
SCONTO 20% SU TUTTI GLI SPIRITI DEGLI ALBERI + OMAGGIO ALLEANZA ALBERI CON OGNI ACQUISTO
Alloro: apparato respiratorio, igiene dentale, pelli grasse
A partire da 18,00 €
L’utilizzo dell’acqua aromatica (o idrolato) di Alloro è indicata per purificare l’ambiente e sostenere le vie respiratorie nei periodi critici. A livello locale è utile per stimolare la risposta cutanea quando vi sono infezioni o irritazioni ed è un buon contributo per mantenere in salute il cavo orale.
Il Laurus nobilis conosciuto e utilizzato fin dall’antichità come potente e sacra medicina, diventa un prezioso alleato con l’acqua aromatica distillata dalle foglie. La sua distillazione in corrente di vapore avviene poco prima del freddo invernale, quando Alloro, che è un sempreverde, si carica del fuoco ligneo degli oli essenziali per passare e sopravvivere al rigore della stagione più buia.
Quest’acqua aromatica è caratterizzata da un profumo fresco, erbaceo e penetrante con una nota speziata che ricorda il cardamomo.
Le sue proprietà possono essere accolte da tutti, grandi e piccini, attraverso diverse porte e modi di utilizzo:
Contribuisce a purificare l’aria e proteggere le vie respiratorie dalle insidie della stagione fredda e invernale. Quando c’è una tendenza a sottostimarsi, la sua fragranza aiuta ad affrontare i complessi di inferiorità, infondendo fiducia nelle proprie capacità fisiche, mentali ed intellettuali.
aiuta la cute a ritrovare il suo fisiologico equilibrio quando vi sono manifestazioni di tipo infettivo. Sostiene inoltre le pelli soggette ad infiammazioni ed arrossamenti conseguenti a rasature o depilazioni.
ottima per la quotidiana igiene orale e in particolare in presenza di afte, gengiviti o mal di denti.
è l’acqua aromatica ideale per sostenere le attività fisiologiche in tutte le alterazioni del tratto gastroenterico e di quello respiratorio a carattere influenzale.
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Nell’ambiente: versare l’acqua aromatica all’acqua in rapporto 1:1 nel diffusore ad ultrasuoni. Modalità d’uso adatta a tutte le età da due anni in su.
Uso locale esterno: utilizzare pura o diluita in poca buona acqua per tamponare le zone cutanee bisognose. L’uso topico è consigliato dopo i tre anni.
Igiene del cavo orale: utilizzare pura o diluita in acqua per sciacqui e lavaggi. Adatta dopo i due anni.
Uso interno: uno o due cucchiai da minestra in mezzo litro di acqua tiepida da bere nell’arco della giornata a sorsi. Indicato l’utilizzo interno sopra i sei anni.
Login and Registration Form