Starting at €16.00
Lo Spirito del Tiglio favorisce l'incontro con il diverso, con l'opposto, con l'altra parte. Il suo messaggio è rivolto al talento di saper instaurare un dialogo, comprendere le ragioni e le idee altrui, trovare un accordo. Sostiene l'intesa e la collaborazione. Concilia il nostro rapporto con aspetti di noi stessi che facciamo fatica ad accettare, e similmente concilia il sonno e la capacità di abbandonarvisi.
Lo Spirito del Tiglio aiuta a:
Utile anche a chi soffre di:
Le virtù del Tiglio
Il Tiglio incoraggia il dialogo e la possibilità di un accordo, anche quando le posizioni sembrano distanti. Comprendere le ragioni dell'altro aiuta a trovare un eventuale punto in comune da cui partire per mettersi d'accordo. Questo può essere utile non solo negli affari, ma anche nella vita privata. Quando i rapporti si sono deteriorati e sembra esistere una spaccatura insanabile, il Tiglio ci sprona a non guardare solo le nostre pur legittime ragioni, ma a vedere anche quelle esterne.
Il Tiglio ci fa vedere la bellezza e lungimiranza della bio-diversità e dell'abbondanza di pensieri, opinioni e convinzioni, la ricchezza che sta nel fatto che ognuno è diverso e perciò unico. Possiamo trovare un rapporto equilibrato con ciò che è differente.
Il Tiglio promuove la collaborazione, ci fa vedere che insieme siamo più forti e abbiamo più possibilità. Facilita la comprensione del fatto che ambire a un bene comune porti vantaggi a tutti. Possiamo imparare a collaborare in ogni situazione della vita, in famiglia, al lavoro, nello sport, nel tempo libero.
Lo Spirito del Tiglio agevola l'intesa di coppia, la reciproca stima, la complicità, il sentirsi uniti. Incentiva il considerare la diversità una ricchezza propulsiva per la coppia. Favorisce il lavorare e divertirsi insieme, pur ognuno nella sua individualità.
Il Tiglio promuove l'incontro e la conciliazione delle diverse parti del nostro essere. Così possiamo trovare un'unione d'intenti tra cuore e ragione. Mettere insieme il nostro sentire e pensare ci permette di diventare esseri più completi, con una moltitudine di risorse e opzioni in più.
Lo Spirito del Tiglio ci sostiene nel prolungare e gustare quello stato particolare che segna il passaggio dalla veglia al sonno, in cui siamo ancora lucidi, ma completamente rilassati e senza barriere. È il momento in cui possiamo entrare in contatto con il Tutto.
L'attualità dello Spirito del Tiglio
Possiamo ben capire l'importanza del Tiglio in un' epoca caratterizzata da scontri a tutti i livelli e da un individualismo portato all'estremo. Bisognerebbe diffonderlo in ogni angolo della terra per facilitare la collaborazione, per rendersi conto che il nostro benessere non può essere disgiunto da quello di tutti gli altri.
Il Tiglio sostiene l'umanità nel superare la dualità e sentirsi uniti. Facilita il lavorare insieme per un futuro pieno di comprensione e compassione.
Testimonianza
"Ho incontrato lo Spirito del Tiglio in un momento di fortissima crisi. A seguito di un trasferimento ho “subito” diversi profondi cambiamenti che mi hanno travolta letteralmente. Stress, ansia, conflitti continui, stavano cominciando a causarmi problemi anche a livello fisico. Così ho incontrato il Tiglio: il suo effetto è stato immediato, dolce, accogliente. Sono riuscita finalmente ad accettare ciò che non cambiare, a essere accogliente con tutti ma ferma laddove necessario.
Finalmente non ripenso ai torti subiti ma “li lascio andare”, lascio che sia e che le cose scorrano. Lo consiglio a chiunque vive un momento di conflitti o di ansia. Io non lo lascerò più!".
Alma
(Tratto da Incontri con lo Spirito degli Alberi, Humusedizioni, nuova edizione aggiornata 2019)
Le GOCCE sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach.
Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua.
Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.
Preparato composto da 5 diversi estratti di Tilia cordata Mill.
Login and Registration Form