Riemergere con fierezza.
Concentrarsi sull'essenziale.
Lo Spirito del Cipresso ci sostiene nel seguire con rigore e rettitudine il nostro cammino e nel dare dignità alla nostra esistenza. Dopo essere stati abbattuti da qualche evento avverso, ci solleva nel tentativo di rialzarci e raddrizzarci, e ci sprona a tornare a una vita piena. Il Cipresso aiuta a riemergere con fierezza da una situazione difficile, oppure da un circolo vizioso che ci tiene imprigionati.
Lo Spirito del Cipresso aiuta a:
Utile anche per:
Le virtù del Cipresso
Lo Spirito del Cipresso ci sprona a tornare ad una vita piena dopo essere stati abbattuti da qualche evento. Ci sostiene nel tentativo di rialzarci e raddrizzarci per riprendere il nostro cammino con rigore e rettitudine. Ci aiuta a riemergere con fierezza da una situazione difficile oppure da un circolo vizioso che ci tiene imprigionati.
Dopo una perdita materiale il Cipresso facilita il concentrarsi sull'essenziale, sulle poche cose che contano veramente nella vita e ci mostra come sia più saggio tornare a vivere in modo completo piuttosto che restare fermi a rimpiangere ciò che non c'è più.
Quando ci siamo persi in circoli viziosi come pensieri negativi, abitudini distruttive o vizi, il Cipresso è utile nel trovare la forza e la determinazione per uscirne.
Dopo la perdita di una persona amata il Cipresso ci incoraggia a lasciarla andare, a non trattenerla con il nostro pianto disperato. Ci aiuta nel congedarci con dignità, pur con tutto l'affetto che proviamo, e nel ricordarla senza rimanere attaccati, preservandoci da sentimenti di disperazione o desolazione che la perdita stessa potrebbe generare.
Quando abbiamo perso la nostra salute lo Spirito del Cipresso sostiene la nostra capacità di mantenere la dignità e di affrontare la difficile prova con la fierezza che deriva dalla consapevolezza dell'eternità del nostro essere. Inoltre sostiene il nostro organismo nella difesa da radiazioni distruttive come elettrosmog e raggi X.
Aiuta a proteggere il genoma, le informazioni genetiche degli esseri viventi.
L'attualità dello Spirito del Cipresso
Oggi che la società globalizzata si fa guidare da un materialismo estremo e siamo arrivati a venerare la materia, abbiamo più che mai bisogno di essere resi consapevoli che tutto quello che è materiale è destinato a dissolversi.
Lo Spirito del Cipresso ci tiene a mente l'evanescenza della materia e ce lo ricorda ogni volta che subiamo una perdita. Il Cipresso protegge il nostro nucleo profondo dalle tempeste e dai disordini dell'esistenza.
Nel mondo attuale dove tirano venti di tempesta il Cipresso offre riparo alla nostra essenzialità, che un giorno aiuterà l'umanità a riemergere con fierezza.
La pratica
(Tratto da Incontri con lo Spirito degli Alberi, Humusedizioni, nuova edizione aggiornata 2019)
Le GOCCE sono per l'assunzione orale, da assumersi in modo similare ai Fiori di Bach.
Il dosaggio consigliato è di 5 gocce 2 o 3 volte al giorno direttamente sotto la lingua.
Per i bambini piccoli, le gocce possono essere diluite in un po' d'acqua. Sono adatti a tutti, hanno un'azione veloce e incisiva.
Preparato composto da 5 diversi estratti di Cupressus sempervirens L.
Login and Registration Form