Un preparato nutriente e tonificante per incorniciare delicatamente lo specchio dell'anima!
La portentosa Portulaca, ricca di Omega 3, vitamine A e C e preziosi minerali, protegge il tuo sguardo.
Ora con nuova confezione da 18 ml con erogatore e sistema airless salvafreschezza!
Virtù e azioni delle piante presenti nel Serum contorno occhi alla Portulaca:
Portulaca
Piccole porte, gli occhi, come piccola porta è il significato del nome di questa pianticella. Il compito di Portulaca sulla pelle di Madre Terra è proprio quello di proteggerla da aridità, malsane cure agronomiche, squilibri idrici. Cresce esuberante e diventa oltre che una pianta commestibile in ogni sua parte, una vera e propria miniera di ricchi principi. Per il contenuto di Omega 3 la possiamo paragonare al pesce azzurro, ma pure contiene elevate quantità di preziosa vitamina A, vit C, riboflavina, niacina e minerali come ferro, zinco, selenio e magnesio.
Il suo sapore salato ed acidulo, è veicolato da polisaccaridi che ne esaltano una consistenza fresca, umida e acquosa. Portulaca ha un carattere lunare, trasporta la vita con freschezza. Queste sono le note che esaltano un preparato prezioso, ricco e parimenti semplice come un contorno occhi. Oltre alla Portulaca, tante altre piante confluiscono in questo serum contorno occhi.
La Piantaggine, arricchisce il preparato per la sua natura depurativa oltre che emolliente ed astringente, e come pianta con azione riequilibrante sul legno (medicina cinese) è ottima per la zona ad esempio nei periodi di allergie o per rinfrescare nel caso di congiuntivite.
Anche il Verbasco grazie ai glucosidi come il verbascoside ed ai flavonoidi è vulnerario e sfiammante, mentre la zucca apporta caroteni, amidi e polisaccaridi utili all'idratazione. L'estratto di equiseto stimola la produzione di fibroblasti (I fibroblasti producono collagene, fibre elastiche e reticolari che sostengono la struttura della pelle), il mais drena il gonfiore, la bardana purifica.
Non per ultimi i gemmoderivati (Abies pectinata, Syringa vulgaris,Fagus Sylvatica, quest'ultimo ottimo per ridurre il gonfiore sotto gli occhi) sono utili per la rigenerazione cellulare grazie alle fitostimoline.
Come se non bastasse sono aggiunti rimedi floreali (Star Of Bethlehem, Chicory, Wild Rose) per dare vitalità, tono e per rendere le rughe meno apparenti leggendo anche in chiave psicosomatica la ruga come un richiamo di attenzione (Heather).
Perchè scegliere la cosmesi di Remedia?
Creme ed oli sono elementi imprescindibili nella routine di bellezza di ogni donna. Ci fanno sentire idratate, curate e morbide, profumando ogni nostro risveglio e addolcendo le nostre notti.
Tutto ciò che mettiamo sulla pelle entra in circolo nel nostro corpo. Gli ingredienti dei cosmetici lavorano anche a livello sottile e interferiscono con le cellule di tutto il nostro organismo. Se usiamo sostanze non vitali le nostre cellule tendono a intossicarsi e gradualmente si sensibilizzano a determinati allergeni, causandoci le sgradite allergie, ormai così diffuse.
Per questo è importante selezionare prodotti nutrienti, sani, e naturali senza reagenti chimici e altri additivi che non permettono di trasmettere la vitalità originale della pianta. Noi scegliamo di preparare creme che non ne contengano; non vogliamo obbligarvi a portare sul viso ogni giorno elementi chimici che nascondono la vostra naturale bellezza!
Scegliamo con amore piante e fiori capaci di esaltare la vostra pelle, di valorizzarla e di farla risplendere. Grazie al floripotenziamento con Fiori di Bach, la nostra cosmesi interviene anche sulle emozioni più profonde, coadiuvandone il riequilibrio e aumentando l’efficacia del preparato. Vogliamo donarvi balsami di splendore e bellezza per il corpo e per l’anima!
INCI trasparente
A Remedia usiamo solo ingredienti da agricoltura biologica, di cui conosciamo la provenienza e prevalentemente di nostra produzione. Nel nostro piccolo laboratorio di cosmesi le erbe arrivano ancora fresche e pulsanti di vita, grondanti di profumo e brillanti nei loro colori accesi. Tutto il passaggio, dalle erbe raccolte negli orari del calendario caldeo, alla preparazione fino al confezionamento e all’etichettatura, è seguito da noi e fatto a mano con amore.
Tutti i preparati hanno oltre il 70% di ingredienti biologici per garantire la massima naturalezza; la percentuale è certificata da SoCert e QC&I che controlla e garantisce l'assenza di conservanti nascosti. La percentuale inoltre, considera tutti gli ingredienti, anche quelli non certificabili come l'acqua, ma non per questo non naturale e genuina.
Le etichette dei nostri prodotti sono facili e trasparenti. Contengono infatti solo nomi di piante, non serve conoscere la chimica o l’inglese per capirci qualcosa. La semplicità è la nostra forza e la vostra garanzia!
Login and Registration Form