Rosmarino: tono e azione
Starting at €18.00
Con il suo odore caldo e legnoso il Rosmarino è considerato veicolo per eccellenza di energia, sia per l’uomo che per l’ambiente. Per questa ragione, la sua acqua è particolarmente utile in primavera e d'estate, momenti in cui il corpo e la mente hanno bisogno di un sostegno rinvigorente e rinforzante.
Utilizzata a livello cosmetico, tonifica e dona vitalità a pelli spente e stanche.
Grazie alla sua azione rivitalizzante, quest’acqua aiuta a migliorare e stimolare la microcircolazione risultando così un ottimo rimedio sia per contrastare la caduta dei capelli e incentivarne la crescita, che per le gambe o punti di stasi.
Oltre alle proprietà rinvigorenti, Rosmarino ha una forte capacità dermopurificante e la sua acqua è consigliata anche per pelli e capelli grassi, dove regola la produzione di sebo e purifica la cute.
Utilizzata sul corpo, come profumo, dona le sue virtù aromaterapiche utili per stare presenti, lucidi e concentrati.
Diluita in acqua e assunta per bocca, dona tono e vitalità dall'interno, in particolare quando c’è stanchezza o pressione bassa. Ideale anche per stimolare il sistema digestivo.
Vaporizzata nell'ambiente, deodora gli spazi di casa o di lavoro, portando la sua azione energizzante.
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Sulla pelle: frizionare la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua aromatica pura oppure inserire l’acqua in un flacone spray e vaporizzarla pura sulla pelle del viso o del corpo.
Sui capelli: unire in un flacone dosatore un po’ di acqua aromatica allo shampoo e procedere al normale lavaggio. In alternativa, vaporizzare direttamente l’acqua aromatica pura, sui capelli umidi appena lavati.
Uso orale: diluire uno/due cucchiai di acqua aromatica in un litro d’acqua da bere nell’arco della giornata. Per un effetto rinfrescante e rinvigorente ideale nella stagione calda, consigliamo di conservare quest’acqua in frigorifero.
Nell’ambiente: utilizzare pura nel diffusore di aromi o vaporizzata direttamente nell’ambiente per mezzo di un flacone spray.
Login and Registration Form