Starting at €8.00
Autori: Hubert Bösch, Lucilla Satanassi, Rosa Massari, Salvatore Satanassi
Formato: 14,5x21 cm - 96 pagine
ISBN 9788888140117
Edizione: I ed. Giugno 2020
Carta FSC: Sì
Dormire è un po’ come morire. Siamo costretti ad abbandonare il controllo della mente, affidandoci all’inconscio e ai suoi misteri. Per questo spesso è così difficile riuscire a dormire bene: il sonno ha a che fare con la nostra psiche molto più di quanto immaginiamo.
Per ritrovare o preservare un buon sonno dobbiamo essere disposti a indagare le nostre abitudini quotidiane, il nostro approccio alla vita, individuando tutti quegli agenti stressogeni, esterni o autoindotti, che condizionano le nostre emozioni e, di conseguenza, il nostro dormire. Dobbiamo imparare ad ascoltarci e ad assumerci la responsabilità della nostra insonnia. Solo così avremo già iniziato a guarire.
Questo quaderno è un simposio a più voci: 4 esperti naturopati ed erboristi mettono a disposizione la loro esperienza per esplorare il tema del sonno e delle problematiche ad esso collegate, proponendo metodi terapeutici alternativi e naturali, pratiche, trattamenti e rituali di rilassamento.
Un vademecum di consigli e spunti di riflessione che ci guideranno verso la conquista del “dormire bene”.
La frontiera è quel “non luogo” sospeso in cui i dogmi possono essere messi in discussione e le verità non sono mai assolute ed esclusive. È il punto di partenza per un'indagine personale che non cerca facili certezze, ma osa interrogare con coraggio le cause.
I Quaderni di frontiera raccolgono l'esperienza di esperti in diversi settori su temi di vita e salute, osservati in chiave olistica. Consigli pratici, rimedi naturali e pratiche corporee che invitano il lettore a intraprendere un dialogo profondo con se stesso, alla ricerca di quella consapevolezza che porta alla vera guarigione.
Prontuari semplici ed efficaci, che restituiscono alla nostra quotidianità la saggezza antica e sempre attuale della natura.
Mi sento un ricercatore e insegnante che cerca di contribuire a un nuovo paradigma basato sulla collaborazione con la Natura e sul riconoscimento delle energie sottili. In particolare mi occupo di salute, natura, benessere, alberi, energia, evoluzione e voglio dare il mio contributo affinché la Terra possa diventare un paradiso.
Mi sono laureata in scienze agrarie, ho lavorato come ricercatrice presso l'Università e ho deciso di diplomarmi in Erboristeria. No ho mai abbandonato la campagna, dove ho sperimentato tanti aspetti legati all'autosufficienza e all'agricoltura naturale.
Divento ufficialmente naturopata nel 2012 presso l'Istituto di Medicina Naturale di Rimini-Urbino. Un meraviglioso viaggio fatto di incontri con docenti e maestri che sono stati il tramite verso nuove e antiche conoscenze che mi hanno permesso di capire che il mio cammino viene quotidianamente arricchito dalla pratica con Voi, cari amici umani e animali.
L'esperienza maturata in varie branche di Remedia, lo studio della Naturopatia e altre discipline a essa connesse mi hanno permesso di comprendere come l'organismo abbia in sé una saggezza e una capacità nel mantenere certi equilibri purché sia compreso, aiutato e sostenuto in questo, alimentando anche in me la certezza che ogni cosa sia correlata a un perché.
Login and Registration Form