Questa tisana è un'amica fedele di noi donne, porta morbidezza e fluidità ad anima e corpo, promuovendo la riconnessione con i ritmi della Luna che ci accompagnano e ci guidano nella nostra ciclicità e nel nostro essere donna.
Le foglie di Lampone aiutano a rilassare e irrorare molto bene tutto il grembo, in particolare la muscolatura liscia dell’utero in tutte le età e ad accompagnarci a rendere rotonda, fluida e creativa la componente femminile che si confronta con le corse e i ritmi serrati quotidiani. Un rituale di centratura e ristoro che si avverte a livello fisico e di armonia emotiva.
Proprio grazie alle virtù rilassanti rivolte in particolare alla muscolatura, l'assunzione di questa tisana è consigliata nel periodo che precede il parto per sostenere il corpo, togliere tensioni ed elasticizzare i tessuti. Le Foglie di Lampone aiutano a migliorare il tono muscolare uterino, rendendo il corpo più preparato al rigore della nascita e contribuendo a ridurre la possibilità di un travaglio prolungato.
Come e quando si usa? Mettere una presa di tisana in una tazza o in un recipiente e versare acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per 5/7 minuti.
Se il suo utilizzo è rivolto alla preparazione al parto si consiglia di bere una tazza o due al giorno a partire dalla 40esima settimana.
Rubus idaeus L.
Parte della pianta: foglie
Login and Registration Form