La persona Gorse vive nella disperazione più profonda, si è arresa di fronte alle difficoltà, è in uno stato di abbandono.
Il fiore aiuta a vedere spiragli di luce, a cambiare lo stato d'animo negativo e a ritrovare la speranza.
“Pensiamo ora a coloro che sono stati malati per un periodo lungo o breve di tempo. C’è di nuovo ogni motivo per sperare bene, in un miglioramento o in un recupero. Che nessuno perda la speranza di stare bene”.
E. Bach
APPARTENENZA
Per coloro che si arrendono di fronte alle difficoltà
COME SI REALIZZA
metodo della solarizzazione
QUALITÀ POSITIVE
resa serena, perché aperta alla speranza
FRASI TIPICHE
“mi ci vorrebbe un miracolo”, “ a che serve? ho tentato di tutto”, “tanto con me non funziona”
UTILE IN CASO DI:
"Siamo un popolo dorato di Ginestre spinose che abitano solo suoli acidi e sabbiosi. Facciamo cespugli impenetrabili, secchi al loro centro, con getti rigogliosi e spine potenti. Risvegliamo il terreno dopo il passaggio di incendi: risvegliamo il paesaggio. I nostri fiori giallo oro si spalancheranno verso Pasqua, quando i nostri rami attireranno gioiosa vita animale, attratta dal nostro profumo di cocco e vaniglia… puro piacere sensuale che avanza abbracciando la vita. Lo senti? Ti senti pervaso da una nuova speranza. La rinuncia ha lasciato il posto alla presenza. È tornato il momento di vivere e lottare”.
I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali. La loro azione consiste nel trasmettere le vibrazioni sottili dei fiori a chi li assume. Queste vibrazioni armoniche inducono un cambiamento, prima a livello energetico-vibrazionale e di conseguenza anche a livello fisico.
Ogni vibrazione contiene una precisa quantità e qualità di energia. Per illustrare meglio il concetto possiamo prendere come esempio il suono. Avvertiamo la qualità come frequenza e purezza del suono, mentre la quantità di energia determina l'intensità con cui viene avvertito.
Analogamente questo vale anche per le vibrazioni sottili dei Fiori di Bach, perciò per la loro efficacia sono determinanti la purezza del messaggio e la quantità di energia che questo possiede.
Perché scegliere i nostri Fiori di Bach
Per non diminuire o inquinare le energie, evitiamo:
Assunzione: 4 gocce sotto la lingua. 4 volte al dì.
Login and Registration Form