La persona Clematis è un sognatore a occhi aperti, un idealista che fatica a concretizzare, ha mancanza di interesse nel presente con proiezione nel futuro e dimostra distrazione con scarsa memoria. Non è mai completamente sveglio.
Il fiore facilita l'essere presenti in ciò che si fa e aiuta la creatività a prendere forma.
“Il rimedio dà stabilità, pone il paziente su un piano più pratico; lo riporta sulla terra consentendogli così di completare la sua parte in questo mondo”.
E. Bach
APPARTENENZA
per coloro che non provano interesse per il presente
COME SI REALIZZA
metodo della solarizzazione
QUALITÀ POSITIVE
stabilità, presenza e connessione
FRASI TIPICHE
“Che cosa dicevi?”, “Ma davvero?”
UTILE IN CASO DI:
“Sono una ranuncolacea pazza e selvatica. Cresco ovunque ci sia disordine e abbandono. Mi appoggio agli alberi e li piego verso terra. Arrivo come una coperta che porta a dormire il mondo. In questo mio ambiente nulla pare avere una direzione. Poi sbocciano i fiori, privi di profumo, riuniti a grappoli di fronte al cielo. Il centro del fiore è il punto in cui raccolgo tutti gli sguardi delle nuvole e il loro passaggio. Faccio scendere questa linfa nelle robuste radici, fino ai fini capelli delle loro punte. Impara anche tu a farti canale tra cielo e terra, tra idee e fatti: uno strumento della realizzazione”.
I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali. La loro azione consiste nel trasmettere le vibrazioni sottili dei fiori a chi li assume. Queste vibrazioni armoniche inducono un cambiamento, prima a livello energetico-vibrazionale e di conseguenza anche a livello fisico.
Ogni vibrazione contiene una precisa quantità e qualità di energia. Per illustrare meglio il concetto possiamo prendere come esempio il suono. Avvertiamo la qualità come frequenza e purezza del suono, mentre la quantità di energia determina l'intensità con cui viene avvertito.
Analogamente questo vale anche per le vibrazioni sottili dei Fiori di Bach, perciò per la loro efficacia sono determinanti la purezza del messaggio e la quantità di energia che questo possiede.
Perché scegliere i nostri Fiori di Bach
Per non diminuire o inquinare le energie, evitiamo:
Assunzione: 4 gocce sotto la lingua. 4 volte al dì.
Login and Registration Form