La persona Chestnut Bud non riflette e non impara le lezioni della vita e continua a fare gli stessi errori, spesso per distrazione o per fretta. Nei bambini si manifesta con problemi di apprendimento e nello studio.
Chestnut bud aiuta a fare tesoro delle proprie esperienze, stimola l'attenzione e lo sviluppo.
“Impariamo lentamente, una lezione alla volta, ma dobbiamo imparare la lezione particolare che ci dà il nostro Sé spirituale, se vogliamo stare bene ed essere felici”.
E. Bach
APPARTENENZA
per coloro che non provano interesse per il presente
COME SI REALIZZA
metodo della bollitura
QUALITÀ POSITIVE
presenza gioiosa, spontaneità, apprendimento
FRASI TIPICHE
“Lo faccio dopo”
UTILE IN CASO DI:
“Sono una gemma che si apre al mondo, che sboccia. Come grandi occhi, noi gemme ci affacciamo sui rami grigi del pacato Ippocastano. In primavera la linfa arriva come un fiume in piena, un solletico di profondo piacere mi invada e il mio germoglio apre il guscio ed esce allo scoperto. Sembra un pulcino lanugginoso di piumette argentate. Ogni esperienza sognata dentro la mia gemma uovo e trattenuta come un tesoro mi permette di accumulare la consapevolezza per sbocciare. Imparerai anche tu a fare tesoro delle esperienze, soprattutto di quelle sbagliate e dolorose; un bruco che si fa finalmente farfalla”.
I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali. La loro azione consiste nel trasmettere le vibrazioni sottili dei fiori a chi li assume. Queste vibrazioni armoniche inducono un cambiamento, prima a livello energetico-vibrazionale e di conseguenza anche a livello fisico.
Ogni vibrazione contiene una precisa quantità e qualità di energia. Per illustrare meglio il concetto possiamo prendere come esempio il suono. Avvertiamo la qualità come frequenza e purezza del suono, mentre la quantità di energia determina l'intensità con cui viene avvertito.
Analogamente questo vale anche per le vibrazioni sottili dei Fiori di Bach, perciò per la loro efficacia sono determinanti la purezza del messaggio e la quantità di energia che questo possiede.
Perché scegliere i nostri Fiori di Bach
Per non diminuire o inquinare le energie, evitiamo:
Login and Registration Form