La persona Centaury è come Cenerentola: si sottomette, è incapace di dire di no, la sua debolezza e mancanza di volontà non le permettono di realizzare la propria vita.
Il fiore aiuta a essere se stessi, a collaborare anziché sottomettersi.
“La Centaurea, che cresce nei nostri pascoli, vi aiuterà a trovare il vostro Sé più autentico, in modo che possiate diventare un lavoratore attivo, positivo, invece che un agente passivo”.
E. Bach
APPARTENENZA
Per coloro che sono ipersensibili alle influenze esterne e alle idee altrui
COME SI REALIZZA
metodo della solarizzazione
QUALITÀ POSITIVE
integrità
FRASI TIPICHE
“Non ho saputo dire di no!”
UTILE IN CASO DI:
“Sono una pianticella abitante dei terreni poveri e aridi. Arrivo in sordina, piccola e umile, trascorro il primo anno di vita per affrancarmi. Poi, al secondo anno, prendo uno slancio di volontà e la mia crescita lenta si tramuta in una corsa di fioritura. Non cresco mai solitaria, e nemmeno in popoli, ma in piccoli gruppi, in cerchi amicali, in appartenenze familiari. Insieme a me, anche tu ora hai finalmente aperto i tuoi fiori; debolezza e mansuetudine han lasciato spazio a forza e fermezza. Ora sai dire dei no e riesci a scegliere per il tuo bene supremo”.
I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali. La loro azione consiste nel trasmettere le vibrazioni sottili dei fiori a chi li assume. Queste vibrazioni armoniche inducono un cambiamento, prima a livello energetico-vibrazionale e di conseguenza anche a livello fisico.
Ogni vibrazione contiene una precisa quantità e qualità di energia. Per illustrare meglio il concetto possiamo prendere come esempio il suono. Avvertiamo la qualità come frequenza e purezza del suono, mentre la quantità di energia determina l'intensità con cui viene avvertito.
Analogamente questo vale anche per le vibrazioni sottili dei Fiori di Bach, perciò per la loro efficacia sono determinanti la purezza del messaggio e la quantità di energia che questo possiede.
Perché scegliere i nostri Fiori di Bach
Per non diminuire o inquinare le energie, evitiamo:
Login and Registration Form