Come dentro così fuori, questa acqua aromatica offre tutte le proprietà rigeneranti, tonificanti e rivitalizzanti della Carota.
Grande alleata per le pelli mature, alla ricerca di tono vitalità ed un effetto anti aging.
Utilizzata nella stagione invernale o durante le convalescenze quando la pelle appare spenta e stanca, dona luce e vitalità.
Nel periodo estivo risulta essere un valido aiuto prima e dopo l’esposizione solare, favorendo l’abbronzatura e sostenendo la pelle a contrastare l’inaridimento dopo i bagni di sole.
Presa per bocca, l’Acqua aromatica di Carota, è consigliata quando c’è gonfiore addominale o pesantezza durante i pasti, portando la sua azione di sostegno per tutte le funzioni depurative e rigeneranti del sistema intestinale.
L’utilizzo orale è adatto anche durante le convalescenze o quando l’umore tende ad essere labile, per apportare all’organismo tutte le proprietà rigeneranti, tonificanti e rinvigorenti di Carota.
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Uso locale: inserire l’utilizzo di quest’acqua nella beauty routine serale, applicando compresse di cotone imbevute sulla pelle calda e pulita.
Durante l’esposizione al sole vaporizzarla direttamente sulla pelle con l’aiuto di un flacone spray.
Uso orale: diluire due cucchiai di acqua aromatica in tre tazze di acqua tiepida, non oltre 40 /50 gradi e bere nell’arco della giornata a piccoli sorsi. Per un mese.
Login and Registration Form