Le doti rilassanti di Camomilla sono note a tutti ed è la pianta prescelta in tutte quelle situazioni dove c’è la necessità di calmare e spegnere tensioni, fuori e dentro di noi.
Queste virtù sono presenti anche nell’Acqua aromatica di Camomilla Blu la cui delicatezza la rende adatta sia per lenire la pelle e dare sollievo allo sguardo, che per alleviare dolori mestruali, spasmi o coliche. In generale è sempre utile quando vi è necessità di riportare la pelle, il corpo e la mente all’equilibrio e alla calma.
Dalla coltivazione annuale di Camomilla matricaria abbiamo selezionato alcune varietà adatte ai nostri terreni, al clima e che rispondono alla nostra esigenza di mantenere una vera agricoltura biologica e bioenergetica. Allevare Camomilla è come avere la compagnia di una vivace adolescente in pieno periodo di autodeterminazione e ribellione. Non la si doma facilmente ma una volta convinta a mettere radici poi si dona con una pienezza totale che riconosciamo nel blu profondo ed intenso del suo olio essenziale. La gascromatografia ci conferma la ricchezza e l’equilibrio del suo olio essenziale e della sua Acqua aromatica.
È un preparato adatto a tutti e in particolare a chi è soggetto a reazioni allergiche grazie alle sue caratteristiche lenitive, decongestionanti cutanee e cicatrizzanti.
la possiamo utilizzare localmente sulle pelli che tendono ad arrossamenti cutanei da eccesso di vento, calore, luce o allergie.
per mantenere in salute la zona degli occhi, anche nei bimbi. Dona sollievo a occhi stanchi dopo una giornata di lavoro davanti agli schermi o in ambienti carichi di elettrosmog o smog.
durante il periodo acuto delle allergie, rende l’aria e l’ambiente più salubri e favorevoli per le persone allergiche soggette a riniti, oculoriniti, raffreddori da fieno o difficoltà respiratorie.
risulta essere un’ottima alleata per sostenere il corpo durante i disturbi mestruali (dolore, amenorrea e sindrome premestruale) e allevia il dolore in tutti i casi di mal di pancia, spasmi o coliche in seguito a freddo, pasto pesante e infiammazione gastrointestinale.
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Uso locale (pelle e sguardo): imbibire con l’acqua aromatica un dischetto di cotone bio, o una pezzuola bianca sempre di cotone e frizionare la pelle. Per la cura degli occhi applicare il dischetto imbevuto sulle palpebre, con gli occhi chiusi, e quando si scalda, girarlo dall’altro lato, aggiungendo altra acqua aromatica.
Nell’ambiente: da utilizzare nel diffusore ad ultrasuoni, aggiungendo l’acqua aromatica all’acqua in rapporto 1:1.
Uso orale: due/tre cucchiai da minestra in mezzo litro di buona acqua da bere nell’arco della giornata. È possibile utilizzarla anche pura, nella quantità di uno/due cucchiai da minestra (cucchiaini per i bimbi sopra i due anni).
Login and Registration Form