I POSTI SONO ESAURITI

Per essere inserito/a in lista d'attesa, scrivi ad [email protected]

Verrai avvisato/a qualora si dovesse liberare un posto.

 


domenica 24 novembre

dalle 14.00 alle 17.00

a Remedia

Gli alberi hanno sempre accompagnato gli umani nel loro percorso evolutivo. Tutte le culture che avevano, o hanno ancora, un forte legame con la Natura erano consapevoli di questo. Erano considerati alla pari degli dei, rispettivamente come i loro rappresentanti sulla terra. 

Dopo secoli che l'uomo si è allontanato dagli alberi, o peggio ancora che li ha ridotti a mera risorsa da sfruttare, è arrivato il momento di stringere una nuova alleanza con loro. Sono loro stessi che la chiedono fortemente, perché sarà essenziale per la loro e la nostra sopravvivenza.

Vi invitiamo a questo pomeriggio dedicato agli Alberi: passeggiamo lungo il sentiero dello Spirito degli Alberi, godendo dei colori autunnali, ascoltando e incontrando i loro messaggi. Alla fine del percorso ogni persona potrà scegliere l'albero che la accompagnerà in questo periodo.

Scelta dello Spirito degli Alberi a cura di Lucilla & Hubert.


In compagnia di...

Lucilla Satanassi

Lucilla Satanassi

La mia vita è iniziata in campagna con una esperienza felice di libertà e fiducia raccogliendo fiori, danzando, disegnando e arrampicando sugli alberi. Tutto questo in seno ad una famiglia che aveva scelto la vita ricca e semplice nella Natura. A cinque anni ho riconosciuto il mio grande amore per le Erbe e, con la guida della nonna, ho iniziato ad erborizzare. Ad undici anni ho assecondato la richiesta di aiuto e ho visto la prima guarigione delle erbe medicinali. Da lì ho capito che dovevo curare con le erbe e abbandonare l'idea di atleta olimpionica. Con grande impegno e tante crisi ho approfondito la mia relazione di conoscenza e pratica con le piante parallelamente a percorsi scolastici che mi hanno portata a laurearmi in Scienze agrarie, a lavorare come ricercatrice presso l'Università e diplomarmi come Erborista. Non ho mai abbandonato la campagna dove ho sperimentato tanti aspetti legati all'autosufficienza e all’agricoltura naturale. Ho girato l’Italia tenendo corsi di agricoltura biologica ai suoi albori e di erboristeria. Poi ho incontrato Hubert e con lui abbiamo creato una famiglia e dato corpo ai nostri innumerevoli sogni. Mi sento una donna vecchia e giovane allo stesso tempo, sempre più in grembo a Madre Terra. Con il mio sguardo punto alla visione di un mondo nuovo e cerco di contribuire alla sua realizzazione portando i benefici di alberi e fiori al genere umano, affinché possa ritrovare fiducia e coraggio nel suo ritorno a casa.
Hubert Bosch

Hubert Bosch

Da ragazzino volevo fare il ricercatore ed ero triste perché mi sembrava che l'uomo aveva ormai scoperto tutto. Qualche anno dopo mi sono messo alla ricerca di me stesso e da allora ho sempre fatto il ricercatore nei campi più disparati: spiritualità, agricoltura, salute, natura ed energie sottili. Fin dall'inizio ho sentito l'esigenza di diffondere le conoscenze acquisite perché ritengo che non appartengano solo a me ma all'universo. Dopo oltre 25 anni in cui mi sono occupato della gestione economica di Remedia è arrivato il tempo in cui posso e voglio occuparmi principalmente della ricerca, della condivisione e diffusione delle mie conoscenze ed esperienze.

Prenota

Come partecipare?

  • La partecipazione alla passeggiata è gratuita e aperta a tutti (anche ai bambini).
  • È richiesta la prenotazione. Per prenotarsi scrivere ad: [email protected] 
  • Per partecipare all'incontro è richiesto il tesseramento alla nostra associazione Telaragna (CONACREIS), che garantisce copertura assicurativa per tutto il 2024. Potrà essere utilizzata per tutte le attività del 2024. Scarica il modulo associativo.
  • Contributo associativo: 10,00 €. Da saldare in loco il giorno dell'evento.

Informazioni tecniche

  • La passeggiata non si terrà in caso di maltempo.
  • Si consiglia di: avere un abbigliamento comodo e adeguato, utilizzare scarpe da trekking.
  • La bottega di Remedia sarà aperta dalle 14.00 alle 18.00.
  • Per maggiori informazioni: 0547 95352 o [email protected]