Il sale dell'Himalaya impiegato nei preparati Remedia è di alta qualità e proviene da produzioni che non sfruttano il lavoro dell'uomo...

I nostri preparati: salaroma, salsole, salforte, sirenetta, acqua dentifricia, shampoo semplice, scrub aurora e solaris.

 

Dal sito del nostro importatore del sale himalayano:

“Nella catena montuosa Salt Range, in Pakistan, ci sono i più grandi giacimenti di sale cristallino al mondo, formatosi circa 500 milioni di anni fa da un mare primordiale. A livello geologico l'area di estrazione del sale è assegnata. Il sale dell'Himalaya, anche se in realtà si trova a circa 200 chilometri di distanza. Il sale cristallino è accuratamente estratto a mano, non contiene additivi (come ad es. anti-agglomeranti) e non è mai stato intaccato da “stress ambientali”, come l'inquinamento, come succede invece al giorno d'oggi ai sali dei nostri mari. HIMALAYA SALT DREAMS è un marchio dell'azienda tedesca “Wagner Life Design”, che ha accesso alle migliori saline della regione himalayana.

Nelle miniere di sale selezionate viene scelto per la cucina solo il pregiato sale arancio-rosa Qualità Premium, oltre al quale si estrae anche il sale cristallino bianco. Le pietre di sale vengono lavorate nel Kashmir, in una produzione esclusiva, dove le pietre scelte per produrre sale da cucina vengono accuratamente lavate a mano più volte, una ad una, seccate al sole, analizzate nuovamente e infine frantumate e/o macinate negli impianti aziendali di macinazione e smistamento, secondo gli standard di igiene europei. Questa produzione esclusiva di HIMALAYA SALT DREAMS nel Kashmir si contraddistingue per:

• Grande attenzione alle condizioni di lavoro dei dipendenti, che si mantengono molto buone
• Rispetto dei diritti umani
• Assoluta assenza di lavoro minorile
• Pagamento di circa il 25% in più rispetto al salario medio regionale
• Assistenza medica gratuita per i dipendenti
Tutti i prodotti distribuiti dalla Wagner Life Design appartengono al commercio equo e solidale.“

 

 

 

Categoria: Autoproduzione