VERSI D'UOMINI E D'ALTRI ANIMALI
poesie nella Natura

di e con Roberto Mercadini

28 GIUGNO
a Remedia

 

I poeti spesso compiono esercizi estremi di empatia. Tentano di vedere il mondo con occhi di altri: un bambino, un millenario, una capra, la Luna, un ciottolo, un uccello.

In questa lettura ascolteremo le parole di molti esseri umani, i quali, a loro volta, hanno tentato di dare voce a ciò che umano non è.
Per ricordarci che ognuno di noi è parte della Natura. E che ogni elemento della Natura è parte di noi.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

PROGRAMMA

16.30 >> Ritrovo a Quarto (FC), presso il parcheggio in via largo della fiera, e partenza camminata per raggiungere Remedia a piedi con Lucilla.
17.30 >> CAR SHARING dal parcheggio di Quarto per raggiungere Remedia in macchina.
NB: ti consigliamo di organizzarti con altre persone per fare meno macchine possibili, il parcheggio di Remedia non è sufficientemente grande per ospitare le macchine di tutti. Qualora la tua macchina abbia dei posti disponibili, ti aiuteremo a condividere i posti con altre persone. Non ti preoccupare, ti dovrai presentare al parcheggio entro le 18.30 e al resto ci penseremo noi!
19.00 >> Spettacolo poetico con Roberto Mercadini.
20.30 >> Rinfresco con piccolo buffet e bevande.
21.00 >> Chiusura evento e partenza macchine condivise.
21.15 >> Partenza della camminata sotto le stelle per tornare al parcheggio di Quarto.

 

ROBERTO MERCADINI

Racconto storie (che contengono storie (che contengono altre storie)).
A volte sopra un palcoscenico. A volte in video. A volte dentro un libro.

Sono nato a Cesena nel 1978. Abito a Sala di Cesenatico, remoto paese della Romagna orientale. Porto in giro in tutta Italia i miei monologhi di narrazione, scrivo libri, produco contenuti digitali, appaio con una certa insistenza in TV.

Considero queste diverse forme espressive come varie facce di un unico poliedro, organi differenti di uno stesso organismo.

Il mio libro Bomba atomica è risultato il migliore dell’anno per il torneo letterario di Robinson, inserto culturale di Repubblica.
Un altro mio libro, L’ingegno e le tenebre, in cui racconto il Rinascimento, è stato tradotto in francese e in arabo; una traduzione in polacco è attualmente in preparazione.

Dal 2023 al 2025 sono stato ospite fisso del programma di Rai 3 Splendida cornice, condotto da Geppi Cucciari.

(https://www.robertomercadini.com/)

 

Il contributo di partecipazione è di 30,00€.

La quota d'iscrizione comprende:

camminata per raggiungere Remedia;

spettacolo poetico di e con Roberto Mercadini;

rinfresco con bevande floreali e piccola degustazione.

Come partecipare?

  • La prenotazione è obbligatoria ed è richiesto il pagamento dell’importo di 30,00€ a conferma della prenotazione. I minorenni non pagano (serve comunque prenotare il loro posto tramite mail).
  • Il pagamento potrà essere fatto tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
    • Associazione Telaragna
      IBAN: IT14K0885068040000010108763
      causale: nome dei partecipanti e nome dell'evento;
    • mandare una mail a: [email protected] indicando il nome dei prenotati, un recapito telefonico e allegando la distinta del bonifico.
  • Il pagamento può essere effettuato anche tramite Paypal cliccando a questo link: https://www.paypal.com/ncp/payment/39DUDJ6J3LPQJ.
    • mandare una mail a: [email protected] indicando il nome dei prenotati e un recapito telefonico.
  • Chiusura iscrizioni: 24/06/2024.
  • Disdetta: è prevista la possibilità di annullare l'iscrizione all'evento entro il 14/06/2024. Dopo tale data non è previsto il rimborso della quota versata.

Informazioni tecniche

  • In caso di maltempo e condizioni avverse, l'evento NON si svolgerà. La data sarà rimandata e sarà possibile richiedere il rimborso qualora non si possa partecipare.
  • I posti sono limitati.
  • Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica che permettano di spostarsi facilmente per i campi. Consigliamo anche di portare con sé dell'acqua. Alla sera le temperature si abbassano, consigliamo di munirsi di una coperta o di un vestiario più grosso per quando farà buio.
  • Come raggiungere Remedia: https://www.remediaerbe.it/it/dove-siamo.
  • Non offriamo possibilità di pernottamento. Per chi lo desidera, ecco una lista di possibili alloggi vicini alla nostra azienda: >> CONSULTA LA LISTA DEGLI ALLOGGI

 

Per maggiori informazioni scrivi ad [email protected] o chiamaci al 0547 95352.