Sono numerosi i fattori che determinano la qualità di un cosmetico naturale. La mission di Remedia è quella di diffondere preparati che possano esprimere al meglio la forza e il messaggio puro delle piante. Dal nostro punto di vista infatti l’efficacia non dipende solo dai principi attivi ma anche dalla purezza e dall’energia, indispensabili affinché le virtù della pianta possano raggiungere l’organismo in maniera più efficace. Per questo ci impegniamo quotidianamente, dalla raccolta alla commercializzazione, per realizzare prodotti vitali e pieni di energia.
Purtroppo le sostanze di sintesi, i reagenti chimici e gli altri additivi non permettono di trasmettere la vitalità originale della pianta. Per questo:
Sapete cos’è un INCI? È una denominazione internazionale utilizzata per indicare nelle etichette dei prodotti cosmetici i diversi ingredienti presenti all’interno. Troppo spesso è difficile leggere un’etichetta e capire cosa ci stiamo realmente spalmando sulla pelle. Le etichette dei nostri prodotti invece sono facili e trasparenti. Contengono infatti solo nomi di piante, non serve conoscere la chimica o l’inglese per capirci qualcosa. La semplicità è la nostra forza e la vostra garanzia.
La legge non obbliga a indicare nell'elenco INCI i conservanti con i quali sono conservati gli ingredienti. Così è possibile che in un cosmetico si possano trovare parabeni e altri conservanti, anche se non sono nell'elenco INCI. Solo il marchio SoCert, che Remedia ha scelto come marchio di garanzia, controllato da QC&I, garantisce l'assenza di conservanti non ammessi che sono apportati dagli ingredienti. Tutti i nostri preparati hanno oltre il 95% di ingredienti alimentari, per garantire la massima naturalità. Tenete in consideraizone che le creme, gli oli e i gel vengono assorbiti dalal pelle ed entrano nell'organismo.
Confrontate l'elenco INCI dei nostri prodotti con altri e vi farete un'idea della differenza.
Nel mercato attuale vanno diffondendosi sempre più prodotti cosmetici cosiddetti biologici e naturali. Purtroppo questi lo sono di nome ma non di fatto, perché non sempre contengono piante la cui produzione e lavorazione rispettano il vero processo biologico e naturale. Risultato? Ci spalmiamo sulla pelle e su quella dei nostri bambini piante morte. Se usiamo sostanze non vitali le nostre cellule tendono a intossicarsi e gradualmente si sensibilizzano a determinati allergeni, causandoci le sgradite allergie, ormai così diffuse. Il problema non è quindi un ingrediente o l’altro, come il nichel spesso sotto accusa, ma lo stato di intossicazione in cui verte la nostra pelle a causa delle scelte cosmetiche che abbiamo fatto. Per non parlare poi dei conservanti nascosti che difficilmente riusciamo a dedurre dall’INCI poiché la legge permette di non indicarli. Questo significa che li possiamo trovare anche nei cosmetici certificati eco e bio. Ma non nei nostri.
Cosa ci rende ancora più unici?
Aggiungiamo ai nostri prodotti i rimedi floreali per dare un tocco in più alla nostra cosmesi, che, proprio per questo, diventa una cosmesi dell’anima, non solo del corpo. Grazie al floripotenziamento il messaggio delle piante arriva in maniera più diretta e chiara aumentando l’efficacia del preparato. Crediamo che il benessere e la bellezza vadano di pari passo, soteniamo la filosofia del bellessere, incentivando quell'attezione al dentro che fa risplendere il fuori. In questo difficile compito i Fiori di Bach sono grandi alleati che fanno vibrare i nostri preparati di energia e messaggi d'amore.
La qualità è insita nella nostra mission e non possiamo fare diversamente. Siamo coerenti da 25 anni, non seguiamo le mode. Le facciamo così le cose perché è così che crediamo vadano fatte. Semplicemente, con amore e con le piante sempre nel cuore.
Login and Registration Form