"I Fiori di Bach non si propongono come medicine, non si tratta di ingoiare una pasticca o buttare giù qualche goccina che faccia passare gli sgraditi sintomi.
La floriterapia non cura le malattie, ma agli stati d'animo e il modo in cui ognuno di noi reagisce o meno alle situazioni della vita. I segnali che ci danno le nostre emozioni precedono sempre quelli fisici che ci dà il nostro corpo.
Ciò sigifica che, osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si può corregere anche ciò che succede nel corpo. Per questo si può dire che, seppur il campo su cui maggiormente agiscono i fiori di Bach sia quello emotivo, e siccome la mente non è mai staccata dal copro, i benefici della floriterapia sono spesso visibili anche sul piano fisico".
(Tratto dal libro Art Therapy e Fiori di Bach)
Ecco l'elenco dei 38 fiori di Bach
Agrimony
Aspen
Beech
Centaury
Cerato
Cherry Plum
Chestnut Bud
Chicory
Clematis
Crab Apple
Elm
Gentian
Gorse
Heather
Holly
Honeysuckle
Hornbeam
Impatiens
Larch
Mimulus
Mustard
Oak
Olive
Pine
Red Chestnut
Rock Rose
Rock Water
Scleranthus
Star of Bethlehem
Sweet Chestnut
Vervain
Vine
Walnut
Water Violet
White Chestnut
Wild Oat
Wild Rose
Willow
Trova il tuo fiore di Bach con la scelta a intuito
Chiudi gli occhi e respira profondamente. Poi aprili e osserva senza giudizio né preconcetto le immagini dei 38 Fiori di Bach. Lascia che sia il tuo istinto a guidarti verso la scelta di quello che più ti attira, qualunque sia il motivo. Poi clicca sul fiore e scopri qualcosa in più... di lui, ma soprattutto di te!
Login and Registration Form