Le articolazioni sono i ponti che collegano le diverse parti del corpo umano, sorreggono il peso del corpo e la complessità dei movimenti che facciamo nel nostro vivere quotidiano, così come i dubbi, le incertezze, le paure, le coercizioni e i sensi di colpa che bloccano la fluidità del nostro vivere, e, quindi, delle nostre articolazioni.
Con questa pagina informativa speriamo tu possa trovare risposte e suggestioni che ti aiutino a mantenere o riportare in salute il tuo apparato osteo-articolare.
Per diverse problematiche alle articolazioni vi proponiamo differenti risposte. A voi il compito di ritrovarvi nelle situazioni descritte qui sotto:
La rigidità colpisce e si concentra su alcune zone e aumenta con il passare degli anni. Peggiora stando fermi e spesso con il freddo. La composizione Artro può sostiene tutto il sistema osteo-articolare nel rallentare i processi di usura e invecchiamento.
La rigidità è accompagnata da gonfiore, arrossamento, e peggiora con il movimento e con il freddo e l’umidità. Può interessare un po' tutto il corpo, con sensazione che ci sia una migrazione del dolore. La miscela di Gemmoderivati Reum permette di fronteggiare i processi infiammatori di tipo reumatico.
Se si presenta rigidità alle ginocchia accompagnata da dolore consigliamo l’applicazione locale di Olio essenziale di Rosmarino, Lavanda, Menta.
Se la rigidità è localizzata nella colonna vertebrale e in particolar modo nella zona lombare, si consiglia il decotto di Equiseto.
Per gli sportivi, per i camminatori, per mantenere elastici e forti legamenti e tendini. Il Gemmoderivato Corylus permette di sostenere l’attività epatica sotto sforzo.
Se si necessita di rinforzo sul trofismo articolare per mantenere la formazione di cartilagine e integrare amminoacidi, Eveliza è il super alimento adatto ad ogni età. Per gli intolleranti al glutine c'è Eveliza senza glutine.
Per mantenere una buona elasticità articolare si consiglia la Crema Consolida.
Per diverse problematiche alle articolazioni vi proponiamo differenti risposte. A voi il compito di ritrovarvi nelle delle situazioni descritte qui sotto:
Rigidità nei confronti di se stessi, severità, mobilità poco fluida rispetto all'agire del cuore. Ginocchio destro. Si consiglia il Fiore di Bach Rock Water, sia per bocca che per applicazioni locali, veicolato dalla Crema Base.
Paura di avanzare verso la propria libertà. Walnut, fiore di Bach che accompagna i cambiamenti.
Nel collo sottile e un po' delicato, luogo che congiunge il dentro al fuori, il cuore alla testa. Se peggiora con vento e freddo si suggerisce di utilizzare il Rimedio Floreale Water Violet per bocca e, in aggiunta, la Crema Ippocastano localmente.
Rigidità in seguito a un trauma, una ferita, un intervento chirurgico. Crema Resque con olio essenziale di Patchouli.
Rigidità della nuca e del collo da troppe tensioni mentali. Spirea, come rimedio Floreale da assumere per bocca.
Mobilitare le dita delle mani aprendo e chiudendo i pugni, aiuta a coltivare flessibilità a tutto il corpo.
Il miglio, cereale antico e privo di glutine apporta una miniera di minerali, in particolare Zinco e magnesio.
Cosa blocca il mio cammino? Che il fare abbia tolto spazio al mio essere?
Login and Registration Form