Le proprietà purificatrici del Lavandino si ritrovano nella sua acqua aromatica che possiede un’azione pulente e rinfrescante.
La Lavanda ibrida, comunemente chiamata Lavandino, è la dimostrazione di quanto le piante comuni possano diventare ricche e preziose alleate della nostra vita quotidiana.
La sua acqua aromatica può essere impiegata per diversi e meno consueti usi, soprattutto in ambito domestico:
Che cosa sono le acque aromatiche?
Le acque aromatiche, o idrolati, sono rimedi ottenuti dal processo di distillazione delle erbe. Si tratta del vapore che si è condensato nella serpentina di raffreddamento, separandosi dall’olio essenziale per via del diverso peso specifico. L’acqua rimane così impregnata di olio essenziale (fino a 1%) e di altri principi attivi potenziati.
Le proprietà sono le medesime dell’olio essenziale, ma essendo molto meno concentrata, ha un'azione più delicata e gentile, che la rende sicura ed estremamente versatile nelle modalità di utilizzo.
Grazie a queste caratteristiche, le acque aromatiche:
Perché scegliere le acque aromatiche di Remedia?
Le nostre acque aromatiche sono a km0: prevalentemente estratte da piante coltivate presso la nostra azienda con il metodo dell'agricoltura biologica e bioenergetica.
Un intero processo che rispetta senza alterazioni la naturale vitalità delle piante: dalla raccolta a mano alla trasformazione della pianta fresca, fino all'imbottigliamento, ogni attività è svolta con grande dedizione e cura per offrire un ampio numero di acque aromatiche di grande ricchezza.
Bucato in lavatrice: versare l’acqua aromatica al posto dell’ammorbidente nell’apposita vaschetta.
Pulizie domestiche: utilizzare pura o diluita su pavimenti, superfici e oggetti anche in legno.
Animali: spruzzare pura o diluita in rapporto 1:1 su cucce, tappeti e tutti gli ambienti frequentati dagli animali domestici.
Piante: diluire l’acqua aromatica con buona acqua in rapporto 1:1 e vaporizzare sulle piante una volta alla settimana, in orario serale.
Login and Registration Form